Centro Studi e Documentazione "Iqbal Masih"

Al servizio delle associazioni, scuole ed Enti del territorio della Valle d’Itria e non solo, il Centro dispone di pubblicazioni, riviste, ricerche, materiali multimediali dedicati ai temi del: volontariato, terzo settore, solidarietà e cooperazione internazionale, pace, ambiente, sviluppo sostenibile, intercultura, diritti umani, pari opportunità di genere. Sono consultabili i preziosi “libri blu” pubblicati dalle Nazioni Unite. E’ centro di documentazione e informazione sull’Unione Europea. Con la guida e l'orientamento di professionisti del settore è possibile condurre ricerche e studi specifici.

Il Centro “Iqbal Masih” propone:

per docenti e studenti:

1. Corsi di aggiornamento, informazione e formazione dedicati all’apprendimento e al dialogo interculturale e al rapporto Nord-Sud del mondo.

per Associazioni, Comuni, Enti pubblici e privati, singoli cittadini:

1. Corsi per la mediazione interculturale e la gestione dei conflitti
2. Corsi per l'animazione interculturale
3. Corsi di lingue (inglese, spagnolo, albanese, arabo)
4. Piani di comunicazione sociale

Per informazioni, invia una mail a: iqbal(at)associazionesud.it

La Biblioteca di Sud :

on-line su Anobii >>>

Chi è Iqbal Masih

Iqbal aveva 12 anni quando la mafia pakistana dei tappeti lo uccise perché diventato il simbolo della lotta contro il lavoro infantile.

A lui è dedicato il nostro impegno di ricerca, formazione, documentazione sui “Sud” del mondo.

Centro Studi e Documentazione